Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Ciaao Anto,
sono la Anto del 2 gennaio 2025 che ti scrive. Il 2 gennaio è sempre il giorno in cui ti svegli un po' di più, il primo non esiste nemmeno. Hai passato un capodanno meraviglioso con i ragazzi, ti sei divertita molto, e sentivi la mancanza di avere accanto quel tipo di calore. Barcellona ti aveva messa a digiuno di amicizie vere, essendo arrivata ad ottobre e passando tre mesi tra alti e bassi. Questo periodo lo stai chiamando periodo di transizione e hai aperto una nota sul telefono, in un momento di profonda tristezza e quando non sapevi come e dove appigliarti nel letto di padre, mentre lui era in Argentina, dove hai scritto il sommario di ciò che vorresti esplorare, in parte mettere a posto. Ti senti già più liberata di questo, mettere in ordine, scrivere, capire da dove deriva cosa ma soprattutto cercare una via di soluzione e cura è ciò che ti serve.
Ora, quel che vorresti fare durante quest'anno è importante, per te e per la futura te del 2026. Non so bene come sarai, ma sono sicura che qualche obiettivo l'avrai sicuramente raggiunto e sarai fiera di te. E se non lo sei, va bene comunque.
Obiettivi 2025:
- Perdi peso e mangia sano. Lo so che sei in preda a giornate di grandi mangiate ma ormai ti guardi allo specchio e quel che vedi non è il risultato di pochi giorni ma di un lungo periodo di carenze. Fallo per te stessa e perché il tuo corpo tra parecchi anni non ne risenta. Fallo per il tuo aspetto, hai in mente una Anto dai capelli un po' più corti ma anche dal mento un po' più definito. Raggiungila e stringila.
- Continua a scrivere nel sommario, metti in ordine i tuoi pensieri per avere modo di intravedere un percorso.
- Prova a mettere radici: hai trovato un lavoro soddisfacente alla fine? Sei riuscita ad intavolare delle amicizie, secondo te, durature? Un anno è poco lo so, ma certe cose le senti.
- Non cadere troppo nell'ansia, goditi il percorso: quest'anno hai passato un sacco di mal di testa tra la laurea, Yukiko, cambio paese, traslochi e Fiore. Impara a gestirla meglio e datti tempo per capire le cose.
- Hook up solo ed esclusivamente se ne hai davvero voglia e ti senti al sicuro
- DATTI TEMPO: non essere impaziente. Sei riuscita a gestire la tua mancanza di pazienza?
- Quanti progetti sei riuscita a concludere nel concreto? Sei felice di loro?
- Ti sei divertita? Hai occupato spazi? Li hai anche condivisi?
- Che cosa hai decostruito di più? Il sommario ti ha aiutata?
- Sei riuscita a far ricrescere un po' di capelli?
Ti stringo, ti abbraccio, che tu possa raggiungere cura, che tu possa brillare di luce propria e continuare in un percorso che ti renda più serena. Ti stringo, ti abbraccio. Occhio ai postumi. Chissà dove l'hai passato sto capodanno.
Mwah,
Anto
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?