Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Cara Alice,
In questo momento della tua vita stai attraversando un momento strano, difficile, pieno di alti e bassi, soddisfazioni e frustrazioni.
Un anno fa oggi sicuro stavi peggio… la morte del nonno, la fine delle università, due cani in più, la casa a villagrazia, tutto è diventato sempre più pesante. In parte nei sei uscita grazie alla terapia ma in fondo quella sensazione di inadeguatezza di delusione, insoddisfazione, c’è sempre. Eri così felice, il tuo primo imbarco, le nuove esperienze, quell’indipendenza che cercavi tanto forse un po’ più vicina. E poi improvvisamente tutto è tornato al punto di partenza. Stai ricercando lavoro, ti hanno mollato così senza dire niente, non sai nemmeno tra una settimana dove sarai. Stai sempre a casa, non esci, non hai tanti amici, guardi gli altri andare avanti e ottenere traguardi e tu ti senti bloccata.
Spero che fra un anno la situazione sia cambiata.
Che finalmente non ti senti la stretta alla gola ogni mese a vedere i soldi che se ne vanno perché non bastano mai, la pesantezza della quotidianità forse si sarà alleggerita, lo spero.
Vivere da sola con la mamma non è stato facile, ha messo a dura prova tutto di te, avresti solo bisogno di serenità e felicità, di pensare a te perché non l’hai mai fatto.
Spero che adesso un po tu lo stia facendo e sia finalmente contenta.
Che la situazione di casa a Palermo si sia sistemata, che con Raffaele va sempre bene, dopo un periodo un po’ difficile, dhe anche se siete a distanza, c’è sempre amore rispetto e sostegno e tanta fierezza l’uno dell’altro.
Chissà se siete vicini al viaggio in America, ad una casa e una vita finalmente insieme come l’avete desiderata sempre. Forse un anno è troppo poco o forse ci siete più vicini di quanto pensiate.
Non preoccuparti se il lavoro non l’hai trovato e se la vita è uguale, forse cambierà presto, forse no.. ma almeno forse starai meglio. Spero che avrai continuato la terapia che in questi momenti ti manca perché sorprendentemente non hai soldi per andare, ti ha fatto così bene.
L’importante è che tu continui ad emergere da questa tristezza che ti caratterizza da troppo e che smetta di compararti agli altri e a quello che fanno che ti fa sentire sbagliata e inferiore.
Che magari sei più vicina anche all’obiettivo di perdere questi kg che in questi anni ti sei costruita addosso perché avevi bisogno di riempire questo vuoto che chissà se riempirai mai.
Io voglio essere felice e spero che tu lo sia un po’ di più di come lo sono io adesso.
Ciao ❤️
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?