Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Dear FutureMe,
ta-daaa doppia lettera! non te lo aspettavi eh? beh diciamo che questa è un po' piu seria di quella precedente. Vorrei cercare delle parole per rassicuarti, o forse sto solo cercando di rassicurare me stessa adesso... Prima di tutto vorrei dirti di stare tranquilla, respirare e sederti comoda. Non devi preoccuparti.
Questo momento della tua vita è difficile, hai 19 anni, non hai ancora trovato delle persone con cui hai fatto click, con cui ti senti davvero capita e con cui puoi condividere i tuoi interessi. Non hai nessuno a cui mandare quell'edit di gojo strafigo, o con cui discutere di quanto sia assurdo il finale di MHA, o con cui parlere di palestra e scherzare sul fatto che spaventi i ragazzi. Lo so, fa male, fa soffrire vedere gli altri che trovano il loro pesciolino, mentre noi siamo da sole a vagare in un aquario vuoto. E' bello essere capiti, avere qualcuno a cui mostrarci senza maschere, con cui essere vulnerabili. Ma fatti forza. Sii felice. Tu hai una grande fortuna, sei amata da te stessa, l'unica persona che non ti abbandonerà mai. Tu ti trovi molto simpatica, e quindi quanto la solitudine si fa sentire, cerca conforto in te stessa.
Lo so che a volte pensi di morire, perchè vivere è faticoso, richiede tanta energia, ti obbliga a combattere ogni giorno, e a volte è molto più facile abbandonarsi, lasciarsi andare alla corrente e sprofondare. Però non siamo sole nella nostra sofferenza, moltissime persone là fuori hanno i nostri stessi problemi. E noi dobbiamo reagire, dobbiamo crescere, evolvere, e imparare a convivere con la nostra tristezza. Sai ho fatto un piccolo pensiero: io penso che la natura crei ogni cosa in equilibrio, perciò se una persona è sterile fuori, lo sarà che dentro, e se una persona è empatica ed è in grado di cogliere la sofferenza negli altri, allora inevitabilmente sperimenterà un simile sentimento dentro di sè. La nostra tristezza è un dono, perchè ci da' la possibilità di vederla nel cuore degli altri. Sii fiera della tua tristezza, coltivala, studiala, così potrai capire ancora meglio le altre persone. "From great powers come great responsabilities" giusto?
Come ti ho già scritto in precedenza, io ti amo più di ogni altra cosa, e non voglio che tu muoia. Perciò resisti questi anni difficili e vedrai che dopo andà meglio. Se ci pensi, oltre a questa vita non abbiamo nient'altro, perciò se vi ponessimo fine non ci rimarrebbe nulla. Vivi. Hai tanto da dare alle altre persone. Ti voglio bene stellina. Tanti baci <3
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?