Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Caro Gianmarco,
mi basta solo iniziare a scrivere le prime parole per rendermi conto di quanto tutto questo sia patetico e scontato, ma in fin dei conti penso sia bello ricevere degli auguri extra in un giorno come questo. Tanti auguri! oggi compi 18 anni, sei grande, sei libero e sei pazzo.
sono nel 2023, ho 15 anni, suono 6 sei strumenti, mi piace programmare, in particolare videogiochi, frequento la 2Bbio e sono ancora single. sto scrivendo questa lettera nell'ora di biologia, sta interrogando. la mia professoressa è ilia Anna serra, una grande zoccola. mi sono già cacciato davanti quest'interrogazione prendendo 6 perché devo prepararmi per il Cosenza comix, sto cucendo come un pazzo per finire in tempo, ma sono fiducioso che c'è la farò e vincerò il contest. apparte questo, il sabato del comix ho anche l'esame per il B2 e il 14 parto per la mia prima gita a Lecce, spero che sarà divertente. ti sto parlando di una vita che già conosci, che hai già vissuto, ma che forse hai dimenticato. non è romantico? come questi eventi che sembrano cosi importanti per me siano solo un lontano ricordo per te, o forse ci sono cose che tratto come poco importanti, ma che tu magari custodisci gelosamente nelle tue memorie, chi lo sa.
siamo uguali, ma così diversi allo stesso tempo. sei bellissimo, sei geniale, brillante, sei un uomo, sei grande e indipendente, e io vivo per essere te, per essere il mio futuro.
pensi ancora al passato? alla seconda media, all'orchestra, all'arpa, ai Meme, a Giulia, al covid, alla terza media, alle bimbe di jeff, a Giulia Bilotto, alla iannone, al Natale in cui le tue amiche ti hanno regalato l'ukulele, a quando ti hanno regalato la tastiera, a quando sei stato investito, a Simone, alle urla di Lucrezia, al lanciafiamme di Lucrezia, ai traumi vissuti al mare, a quanto ti sei picchiato con manu, a quando hai fatto l'incidente col motorino, a quando sei scappato alle grotte, a quando sei andato alle grotte con bea ed ernesta, a quando hai conosciuto bea, alla tua prima volta su grindr, alla solitudine che si prova a essere single, alla tristezza di febbraio, al coffin world, a quella traumatica fashion week in primo... tutti questi eventi sono già lontani per me e li sto custondendo come tu forse stai custondendo i ricordi che devo ancora vivere.
ti ricordi di luigi valente? oggi compie 18 anni e questo mi ha fatto riflettere su quanto io sia inutile nella sua vita, nonostante provi un'ammirazione enorme nei suoi confronti che non riesco a spiegare, ed è così triste come mi lasci sottomettere dalle mie emozioni in questo modo. in fin dei conti sono solo geloso della sua felicità e della sua vita, perché vorrei tanto avere il suo talento nel suonare e vorrei essere incluso dagli eventi della scuola come lui. forse alla fine avete fatto amicizia, forse ora condividete delle esperienze insieme, forse ora chiaccherate ogni tanto su Instagram (si usa ancora?), forse c'è addirittura qualcosa di più, chi lo sa... però c'è qualcosa di incredibile che sta succedendo: tu e lui ora siete uguali, ora puoi finalmente guardare indietro e vedere come sei arrivato dove lui era una volta, e sono sicuro che sei anche meglio di lui.
ecco, nemmeno il tempo di finire questa lettera che è già successo qualcosa. mentre scrivevo è scattata la ricreazione e sono rimasto in giro con Annie (la trovo così simpatica, spero tanto parliate ancora), la quale mi ha portato dal gruppo di luigi e lui era lì. quando sono arrivato gli ho fatto gli auguri, mi ha ringraziato e mi ha stretto la mano. in quel momento stavo avendo veramente un collasso, tutt'ora non penso di sentirmi bene. prima di andare gli ho anche toccato la spalla mentre lo salutavo. so che tutto questo è stupido ma sento di star facendo progressi nel nostro rapporto, spero davvero che porterà a qualcosa.
non penso che la storia finisca qui però, molti dei miei sogni non si sono ancora realizzati e forse neanche i tuoi. sai già il finale della mia storia, ma nessuno sai il tuo, sarai tu a doverlo scoprire. spero comunque che ti abbia fatto piacere ritrovare questo pezzo di te, e ti auguro di passare i 18 anni migliori che si possano mai desiderare.
da Gianmarco, a Gianmarco
Ps. una graaaaaaande parte di me spera che tu sia fidanzato
pps. ti giusto spero immensamente che genshin, yandere Sim e poppy playtime siano finiti e che tu ci giochi ancora
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?