Press ← and → on your keyboard to move between
letters
Caro me del futuro,
avrai capito chi sono. Non so neanche se ti arriverà mai questa lettera, ma nel caso sono convinta che sarà una bella sorpresa e che te ne sarai dimenticata presto. Sono la te di tre anni fa.
Non pensavo di essere mai capace di poter fare una cosa del genere, eppure eccomi qua. Non sono mai stata una ragazza che fa progetti a lungo termine, ma cerco sempre di tenermi con i piedi per terra ed essere il più possibile realista. Ho un po' di angoscia, perchè il futuro mi spaventa e ancor di più mi spaventa immaginare e pensare a come sarò. Chissà se hai realizzato i tuoi sogni, e chissà se ti è andata bene nella vita. Sono sicura che gli ostacoli non sono stati pochi, ma sono altrettanto sicura che li avrai superati tutti ad uno uno. Avrai rischiato di mollare, perchè so come sei fatta, ma so anche che alla fine qualcosa ti ha fatto cambiare idea come sempre e sei riuscita ad andare avanti.
Come oggi di tre anni fa, quindi nel 2022, ho cominciato il mio primo lavoro. Chissà tu invece a che punto sarai. Spero ad un gran bel punto, esclamativo se possibile.
Non pensavo fosse così difficile scrivere una lettera ad una persona che non esiste, che hai sempre idealizzato ma che non saprai mai realmente come sarà.
Tornando ai sogni: sei riuscita a fare della scrittura un lavoro? Ma prima di tutto… la scrittura è ancora la tua passione? E leggere, ti piace ancora? Chissà quanto avrai letto in questi anni, e chissà quante storie per un breve periodo saranno diventate la tua storia.
Avrei tante domande da farti, ma sai che ti dico? Non te le farò perchè voglio che tu tenga le risposte per te. Tanto lo scoprirò, no? Quando leggerai questa lettera, se mai la leggerai, fermati a pensare alle domande che la te diciannovenne ti avrebbe fatto. Spero che tu sia fiera di te stessa, come io sono fiera di te e di chiunque diventerai. Noi due sappiamo il perchè.
Arrivati alla fine, credo che gli auguri e le raccomandazioni siano inutili. L'abbiamo sempre pensata così, per noi non valevano niente e non so se per te è ancora così.
Non vedo l'ora di scoprire cosa sei diventata e cos'hai fatto in questo lungo tempo. Sei felice? Scoprirò anche questo.
Ti lascio con la speranza che ti sia vissuta la vita al meglio.
Per sempre tua,
la te di tre anni fa.
Sign in to FutureMe
or use your email address
Create an account
or use your email address
FutureMe uses cookies, read how
Share this FutureMe letter
Copy the link to your clipboard:
Or share directly via social media:
Why is this inappropriate?