A letter from February 1st, 2021

Time Travelled — almost 3 years

Peaceful right?

Cara Erica del futuro oggi ho 17 anni, sono qui alle 23 di sera a studiare storia. Credo che in questi anni cambieranno molte cose, innanzitutto avrò finalmente finito questa tortura di liceo... premessa: non ho intenzione di scrivere in maniera ordinata e schematica, né di controllare eventuali errori grammaticali. E' tutto un flusso di coscienza, tanto so che dall'altra parte sarò sempre io a leggere. Come stai? Meglio? Non so se lo ricordi, ma io sto veramente male. per tante cose, la scuola, la paura per il futuro, il non accetarmi... ecco... sei riuscita a dire apertamente al mondo chi sei? o sei ancora bloccata, e porti quella tremenda maschera? o magari, hai scoperto altre facce della tua sessualità? Ormai Giorgia l'hai dimenticata... presumo? no perché, oggi in particolare, mi sta tormentando in testa. mi manca, ho paura di perderla. Suoni? Canti? altre passioni? Stai pensando all'uni, o l'hai già iniziata? nuove conoscenze? come sta andando? Fa ancora tanta paura questo futuro? penso che ormai tu abbia spostato lo sguardo verso un altro orizzonte... come stanno mamma e papà? e le gatte? ren? ti senti ancora con la company? io spero vivamente che tu stia meglio di come sto io oggi. mi sembra un inferno ogni giorno che passa (e no, non sono in preciclo.). pensa, domani ritorno in presenza, e ho un'ansia assurda. non voglio ricominciare, ho paura, non mi sento all'altezza... A proposito, come va il covid? sei stata a qualche concerto? hai perso qualche amicizia importante? ti sei innamorata di qualcuno? dimmi solo che tutto va bene. assicurami che c'è una via d'uscita a questo mondo dove non vedo più luce. pensa che l'altro giorno il papà è venuto da me a dirmi: "tranquilla, qualsiasi cosa succeda hai delle sicurezze, come questa casa dalla quale nessuno potrà separarti." peccato che lui sia omofobo, e sappiamo cosa può succedere, anzi, spero che tu non l'abbia saputo. vorrei tanto sentirmi viva. davvero. ora solo una persona irraggiungibile riesce a farmi sentire tale, ma sappiamo bene entrambe che a far sentire viva lei è un'altra. non dovrei provare amori così inutili a 17 anni, io da piccola sognavo di innamorarmi di un fregno macho e invece.. sbandata per una 30enne. boh, non so cosa starai facendo, studiando, cantando, ridendo, piangendo... in ogni caso, spero tutto bene. una cosa è certa, ti vorrò sempre bene. io conto solo su di te. da erica. con la c.

Epilogue

about 1 year later

ciao erica.
sappi solo che le cose vanno molto meglio. molto, mooolto meglio.
ormai sono diventata una macchinetta esperta a mettersi in discussione per ogni cosa, ma se confronto le...

Enpgaaro lne che onn csoe ho 2210, ech onc cè' vvivei iogg oces el. .
Ech raeepsn cangomap hce rhpeéc a idco ol ad o e it oòdvr lvàiidneeulsr't iarpm im raapnold una qstoue eunvot pstoo, noc mia amo ogig lariesca gieanepr sool è pio oatsv. I rtoibloraoa caimi la peutpannaitm mai suinoddat a amsl,ucei li icrnioit, rar,faer s,etfe gli oma emii el el i i,niceiqnulo mei aedioglpo 'lileudn coue,r ,acatets oam li sto ttuot ocn. Oam otutt. .
Erid noso se teaaprtenme a ehb ihc son?o icisurat. . . Sioptter a teicmnerasu arimp is. Lo ni ialguu soon lo rtàela ahhh,haa imei sloo onn la ech i tapre amigogr a oni sapevi oorl id oanrca iuttt e onans ciima. Mi olh' es il neb ,naegv nziròfdae ilord àapp ma rheécp nu en e ammma e onn esnot ttoed roa non b,sooign cshsenie rvòro noriog a.
Mi noc al meno iùp eos,nt o ncampoy. Aimci erfteroinim osno npotu un mio sateron am oosn is artli di ,intdaa gli erpsem di gmanoirsdsi culnia ag,gnuiti.
Ùip onn a rggoaii espin. Odpo il a'lhi tasvi nno 2220 pùi. È avi steient faitdi noig gimole nsita ssomgi,gae iv nenite ntoat più id ech e o. Ehc è itva gtuiso la moec asi ah sau iel oamri.
Omond a se aun on os non oueledrnc,c ciu al asi ci ti t'audics ofres iav s,ceriirif epr. Apamndiro saoc noig nua is sot iuc ratpaiom eucl baacermi :iùp òpu eròp id mearpira is al a ho nrogoi iallnmui ocn ol e.
Hce ilogvo i!t!a!v di omi eotqus il pseemr erp angiarm e arnmta.
.
E oceil daarenim ech f,iara ec tttiu a i la il clfanou geidziipur vrdiae. I e era,d loos el eeerermg ievd e rntaonecir un ad sro,neep hia i di ntotael rpe ilhugo soacc ormea iodm stuiig. Ad moa it tiamt. .
.
3<! 1nen2e carie.

This user has written an update to this letter.To see what they wrote, please


Load more comments

Sign in to FutureMe

or use your email address

Don't know your password? Sign in with an email link instead.

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Create an account

or use your email address

You will receive a confirmation email

By signing in to FutureMe you agree to the Terms of use.

Share this FutureMe letter

Copy the link to your clipboard:

Or share directly via social media:

Why is this inappropriate?